Tutto sul nome MUHAMMAD BILAL

Significato, origine, storia.

Il nome Muhammad Bilal ha origini islamiche e significa "elogio di Allah" e "servitore dell-Islam". Il primo Muhammad Bilal è stato il primo muezzin della moschea del Profeta a Medina, in Arabia Saudita.

Il nome Muhammad Bilal è stato portato da molte figure storiche importanti nell'Islam. Ad esempio, uno dei più famosi portatori di questo nome era Muhammad Bilal ibn Rabah al-Abdari, il primo muezzin della storia dell'Islam. Egli è stato il primo a chiamare i fedeli alla preghiera del fajr (l'alba) nella moschea del Profeta a Medina.

Il nome Muhammad Bilal è ancora oggi molto popolare tra i musulmani di tutto il mondo e viene considerato un nome nobile e rispettato all'interno della comunità islamica.

Popolarità del nome MUHAMMAD BILAL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascita del nome Muhammad Bilal in Italia mostrano un aumento nel numero di nascite nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022 sono state registrate solo 2 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è aumentato a 4 nascite. In totale, quindi, dal 2022 al 2023, ci sono state 6 nascite con il nome Muhammad Bilal in Italia. Questo aumento potrebbe essere un'indicazione del fatto che questo nome stia diventando sempre più popolare tra i genitori italiani.